Iscriviti e rimani sempre aggiornato sulle offerte e iniziative di Vulkanica!
Seguire attentamente queste semplici indicazioni garantirà una lunga durata dei sistemi di cottura Vulkanica
Al primo utilizzo, lavate accuratamente con acqua calda e detersivo neutro.
Ungere con un filo di olio da cucina, scaldare per 2-3 minuti a fuoco medio, quindi spegnere e lasciare raffreddare. Risciacquare con acqua calda. La vostra pentola è ora condizionata e pronta all'uso.
Preriscaldate il recipiente a fuoco medio per 2-3 minuti se sono necessarie temperature elevate.
Il surriscaldamento può danneggiare irreparabilmente il rivestimento. Non lasciate la pentola incustodita sul fuoco; cambiamenti di colore del rivestimento indicano danneggiamenti.
Assicuratevi che la pentola sia posizionata correttamente sul fuoco, in modo stabile e sicuro.
Utilizzate sempre la fiamma giusta per ottenere i migliori risultati.
Utilizzate utensili da cucina in legno, plastica alimentare o silicone. Evitate di tagliare sulla superficie antiaderente.
Sollevate i coperchi con estrema cautela durante la cottura, poiché si crea vapore bollente. Proteggete le mani con guanti o presine adeguate e evitate di avvicinare il viso alle pentole.
I prodotti Vulkanica non devono essere utilizzati per conservare il cibo, soprattutto i cibi acidi. Trasferite i cibi in appositi contenitori dopo la cottura.
Dopo l'uso, lasciate raffreddare le pentole prima di lavarle a mano con acqua calda e detersivo neutro, utilizzando una spugna morbida. Evitate l'uso della lavastoviglie, poiché danneggerebbe il rivestimento.
Quando conservate i pezzi Vulkanica, posizionate dei salvapadella morbidi tra di essi.
I manici e i pomoli possono essere facilmente sostituiti, garantendo la durabilità nel tempo dei vostri prodotti Vulkanica.